HM Blog

Come truccare gli occhi azzurri. Il trucco c'è...

Come truccare gli occhi azzurri. Il trucco c'è...

La domanda più ricorrente è quali colori stanno bene con i miei occhi?

La scelta del make up da realizzare, principalmente, è determinato dalla forma del vostro occhio e dal colore dell’iride.

La premessa è che seppure istintivamente ci verrebbe da abbinare il colore dell’ombretto o della matita al nostro colore di occhi si deve ricordare che anche nel mondo del make up “gli opposti si attraggono” quindi… se avete l’iride nei toni dell’azzurro, sono suggeriti i toni caldi dell’arancio, rosa e bronzi, mentre le tonalità da utilizzare per lo smokeyeyes dipendono dal colore dei capelli.Infatti, se scegliamo nuance troppo simili al colore dei nostri occhi il rischio è quello di creare un look troppo omogeneo e perdere, quindi, il contrasto non facendo spiccare il colore dei nostri occhi.

Quindi, i nostri suggerimenti sono:

  1. Per l’ombretto da stendere sulla palpebra mobile, scegliete colori opposti sulla ruota del colore e quindi tonalità calde del pesca, marrone, arancione, rossoetonalità metalliche come bronzo, oro e rame.
    E per chi ha una carnagione dal sottotono freddo, può puntare anche sui rosa e viola.
    L’effetto luminoso è assicurato!

  2. Per aprire lo sguardo ed esaltarne la profondità, create una cornice nera con l’eyeliner o matita. Ancora una volta, il contrasto scuro/chiaro metterà ancora più in risalto le iridi donando un look sofisticato. Quindi, partite dall’angolo esterno dell’occhio e create una linea dritta (della lunghezza che desiderate) e congiungetela verso la parte interna dell’occhio. Ora, avrete una codina di eyeliner perfetta!

  3. Per completare il vostro make up, consigliamo di passare al nostro Mascara 3in1 per ottenere un volumizzazione delle vostre ciglia e un cat-eye da sogno!


Lascia un commento