HM Blog

Come truccare gli occhi verdi

Come truccare gli occhi verdi

Gli occhi verdi hanno innegabilmente un grandissimo fascino, anche e soprattutto perché sono tra i più rari del mondo! Seguendo il principio della ruota dei colori, uno dei modi migliori per far risaltare gli occhi verdi è truccarli con le sfumature del viola, in quanto sono complementaria questa tipologia di iride e, inoltre, sembra essere il trend PI 2021!!!!!

Ma ciò non vuol dire, tuttavia, che ci si debba limitare soltanto a questa nuance, anzi! Tutte le colorazioni al cui interno è contenuta una punta di rosso (come i rosa, ma anche i rossi stessi), sono eccezionali per far sembrare gli occhi verdi più verdi che mai.Attenzione, però, a come servirsene se la pelle della vostra zona perioculare ha spesso rossori: in tal caso, è meglio evitare ombretti di questo genere, poiché potrebbero evidenziarli ancora di più!

Ma entriamo un po’ di più nel dettaglio…

Se siete amanti di un TRUCCO VIOLA MONOCROMATICO
Il viola sa reggere benissimo da solo un intero trucco occhi, ragion per cui potete valorizzare le iridi verdi anche con un trucco monocromatico, servendovi di un’unica sfumatura di viola e la componente dorata della vostra iride sarà messa in risalto più che mai!

Se preferite uno SMOKEY EYES con i TONI VIOLA PIÙ SOFT
Se il trucco total violet non fa per voi, potete usare il colore viola solo per enfatizzare un dettaglio del vostro make-up, accompagnandolo ad altre nuance altrettanto capaci di sottolineare il verde dell’iride, oppure direttamente neutre.Potete, ad esempio, usare un ombretto rosa chiaro lungo tutta la palpebra mobile ed aggiungere solo un tocco di viola sulla parte esterna dell’occhio, e magari stendendone un po’ anche sulla parte esterna della rima interna inferiore. In alternativa, potete anche abbinare il viola ad un ombretto perlato, argentato o direttamente dalla tonalità nude e matte, creando una combo poco scontata e molto sofisticata!

Poi, per un TRUCCO DA SERA
Via libera all’oro! ottimo per dare luce specialmente agli occhi verdi dalle sfumature nocciola o con pagliuzze dorate. Abbinato ad un ombretto marrone o ad uno color carbone, rende lo sguardo sensuale ed elegantissimo!

Infine, per la scelta della MATITA, MASCARA ED EYELINER
Sono sicuramente fondamentali per rendere lo sguardo più profondo e definirlo. Tuttavia, per valorizzare le iridi di questo colore sarebbe meglio evitare nuance troppo nette e scure come il nero, ed optare per tonalità più soft, come il grigio carbone, il viola intenso oppure un marrone scuro dal sottotono rossastro.In questo modo gli occhi non saranno “chiusi” da un colore troppo importante, e saranno ulteriormente enfatizzati grazie alla tonalità di matita e di eyeliner scelta.


Lascia un commento