HM Blog

Make-up occhi: come truccarsi con la mascherina

Make-up occhi: come truccarsi con la mascherina

Almeno per un po' di tempo, nulla sarà più come prima, nemmeno il make-up! Con l'avvento della mascherina protettiva, infatti, anche il modo di truccarsi necessita di un cambiamento, e la mascherina può anche rivelarsi un'alleata per sottolineare lo sguardo.
Strumenti e proporzioni cambiano, l'unico protagonista non può che essere il make-up occhi. Vediamo quindi come fare per valorizzare lo sguardo con il trucco quando si indossa la mascherina.

Fai brillare lo sguardo: come valorizzare l'iride
Se rossetto, blush e matita labbra vengono messi temporaneamente da parte, non devi però rinunciare a ombretti, matite, eyeliner e, soprattutto, mascara! Il make-up occhi con la mascherina deve valorizzare l'iridee far brillare lo sguardo, mettendo in risalto gli occhi verdi, azzurri o marroni.
Il segreto sta tutto nella scelta delle tonalità dell'ombretto: la prima regola è MAI UTILIZZARE OMBRETTI TONO SU TONO cioè DELLO STESSO COLORE DELL’IRIDE. Perché? È una regola ottica della nostra percezione visiva. Basta dare un’occhiata alla ruota del colore: i colori cosiddetti complementari, o opposti tra di loro, insieme, brillano di più! E, quindi, per esaltare lo sguardo basta puntare su ombretti nelle cromie all’esatto lato opposto sulla ruota del colore rispetto all’iride.
Quindi, gli occhi azzurrisembrano ancora più limpidi e chiari con nuance dorate, aranciate, bronzo.(aggiungere foto in allegato “come truccare gli occhi”).
Gli occhi verdi si intonano perfettamente con toni ruggine, rossastri e viola ma anche con colori marroni e dorati, che ne enfatizzano i pigmenti verdi. Per gli occhi marroni (nocciola) o neri spesso questi hanno una predominante giallo-aranciata, soprattutto se chiari. Ecco perché suggeriamotoni sul blu o verde


Elemento indispensabile: il mascara!

Quando si indossa la mascherina è indispensabile aprire lo sguardo con ciglia lunghe e voluminose. Il mascara è quindi un elemento fondamentale per il make-up occhi da mascherina, preferibilmente a lunga tenuta e waterproof.
Per rendere lo sguardo più definito e penetrante, è consigliabile indossare sempre il mascara e applicarlo sia sulle ciglia superiori che quelle inferiori.
Per questo noi consigliamo il nostro MASCARA 3in1, con un principio attivo rinforzante per le tue ciglia! Non fa grumi, non sbava, perfetto per un effetto cat-eye long lasting!

Prenditi cura delle sopracciglia

Mai sottovalutare l'importanza di sopracciglia curate e definite. Queste ultime devono essere perfette se vuoi un trucco occhi da mascherina davvero d'effetto!
Poiché sono la cornice dell'occhio, la definizione e la forma delle sopracciglia non deve essere mai trascurata. Per definirle al meglio è importante seguire la forma naturale, eliminare i peletti superflui e riempire le zone più rade con una matita per sopracciglia, oltre a ricordare sempre la “regola dei tre punti” per disegnare al meglio l'arcata sopraccigliare.
Inoltre, sopracciglia ben definite possono regalare allo sguardo anche un leggero effetto lifting, così da far apparire lo sguardo più vivace e ammaliante.
Ma su come realizzare la forma perfetta, ci soffermeremo meglio in un prossimo articolo, quindi… stay tuned!


Prodotti correlati

MASCARA 3IN1

MASCARA 3IN1  

€ 27,00

Arricchito con un principio attivo rinforzante per le tue ciglia e dotato di un scovolino con MAXIBrush per un effetto EXTRAVolume, EXTRALunghezza, EXTRAFissante. No Nichel. No Parabeni.Formula a lunga durata, ma delicatissimo sulle tue ciglia! ..

Lascia un commento