Termini e Condizioni

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto la disciplina dell'acquisto di prodotti “HM Make Up” sul sito www.hmmakeup.it


Il Marchio è stato registrato da Hm Professional Service s.a.s. e distribuito da BRS Italia s.r.l. in via S. Giacomo 30 con P.IVA 09460571210.


Per procedere all’acquisto dei Prodotti tramite il Sito il Cliente dovrà aver compiuto il diciottesimo anno d’età o, se minore, essere debitamente autorizzato dai genitori o comunque da soggetto esercente la responsabilità genitoriale. Inoltre il Cliente dichiara di essere “consumatore” secondo la definizione del Codice del Consumo (D.lgs. nr. 206/2005), di essere una persona fisica, e che i Prodotti saranno destinati solo ad uso strettamente personale e che l’acquisto degli stessi non è effettuato nello svolgimento della sua attività professionale.

2. Accettazione delle condizioni generali di vendita
Tutti gli acquisti di Prodotti effettuati attraverso il Sito dagli utenti che ad esso accedono sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nonché dal Codice del Consumo (D.lgs. nr. 206/2005). Con la conclusione dei Contratti d'Acquisto il Cliente accetta e si obbliga ad osservare le presenti Condizioni Generali.
Il Cliente, pertanto, è tenuto a leggere attentamente, prima di effettuare qualsiasi operazione di acquisto, le presenti Condizioni Generali che BRS Italia s.r.l. mette a sua disposizione anche al fine di consentirgli la riproduzione e la memorizzazione in ottemperanza a quanto previsto dall’art. 12, 3° comma del D.lgs. 70/2003. BRS Italia s.r.l. potrà modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle Condizioni Generali. Ad ogni singolo Contratto d'Acquisto si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento della conclusione del Contratto d’Acquisto da parte del Cliente.

3. Prodotti
Tutti i Prodotti offerti sono dettagliatamente illustrati sul Sito e nella App, all'interno delle rispettive sezioni, distinti per categorie di Prodotto.
La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, ha valore indicativo e corrisponde normalmente all'immagine fotografica dei Prodotti stessi e ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno, da parte di BRS Italia s.r.l. , circa l'esatta corrispondenza dell'immagine raffigurata sul Sito con il Prodotto reale; e ciò, con particolare riguardo alle sue dimensioni reali e/o agli aspetti cromatici dei Prodotti e/o delle confezioni. In caso di differenza tra l'immagine presente sul Sito e la relativa scheda prodotto, fa sempre fede la descrizione riportata nella scheda prodotto.

4. Procedura d'acquisto
Il Cliente può acquistare i Prodotti presenti nel catalogo rispettando le procedure tecniche di accesso ivi illustrate.
Per l’acquisto dei Prodotti tramite il Sito il Cliente dovrà procedere alla registrazione sul Sito inserendo le proprie generalità, seguendo le istruzioni previste dal programma di registrazione. Se il Cliente è già registrato dovrà procedere alla autenticazione sul Sito inserendo le proprie credenziali create durante la fase di registrazione. Il Cliente dovrà compilare il form d’ordine disponibile sul Sito, seguendo le istruzioni ivi riportate. Gli ordini d’acquisto devono essere esattamente compilati in ogni loro parte. Nel caso in cui il Cliente non voglia registrarsi sul Sito potrà in ogni caso concludere la procedura d’acquisto, ma non potrà approfittare di sconti e promozioni riservate agli utenti registrati.
Il Cliente dovrà inserire i Prodotti selezionati nell’apposito “Carrello” e, dopo aver visionato ed accettato il contributo stimato per le spese di consegna, potrà procedere all’acquisto seguendo le indicazioni che appariranno passo dopo passo.

5. Conclusione del contratto
La pubblicazione dei Prodotti esposti sul Sito costituisce un invito rivolto al Cliente a formulare una proposta contrattuale d'acquisto. L'ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza ed integrale accettazioni delle presenti Condizioni Generali ai sensi dell'art. 1326-1335 c.c.. Ciascun Contratto d'Acquisto stipulato tra BRS Italia s.r.l. e il Cliente deve intendersi concluso con la visualizzazione, da parte del Cliente, della pagina del Sito di conferma ordine, contenente il "Numero ordine" e un riepilogo dell’ordine stesso. Il Cliente riceverà altresì una email all’indirizzo di posta elettronica inserito durante la conclusione dell’ordine, contenente il "Numero ordine" identificativo dell’ordine stesso, che dovrà essere utilizzato in ogni successiva comunicazione con BRS Italia s.r.l. , le informazioni obbligatorie per legge, nonché tutti i dati inseriti dal Cliente. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza di quanto riportato nell’email e a comunicare tempestivamente a BRS Italia s.r.l. ogni eventuale richiesta di modifica e/o correzione rispetto a tali dati. Possibili aggravi di spese determinati da errori nell’indicazione dei dati da parte del Cliente e dallo stesso non segnalati tempestivamente, saranno posti a suo esclusivo carico.
Ciascun ordine può essere visionato dal Cliente sul Sito, nella propria area personale, qualora questi sia registrato, immediatamente dopo l'invio dell'ordine stesso.
È possibile che si verifichino occasionali indisponibilità dei Prodotti offerti, in tal caso, qualora i Prodotti scelti dal Cliente non siano, in tutto o in parte disponibili, l'ordine verrà inviato con i Prodotti disponibili dopo aver inviato comunicazione al Cliente in merito ai Prodotti non disponibili. BRS Italia s.r.l. ha la facoltà di accettare o meno, a propria discrezione, l'ordine inviato dal Cliente, senza che quest'ultimo possa avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio, in caso di mancata accettazione dell'ordine stesso. In particolare, BRS Italia s.r.l. si riserva il diritto di non accettare proposte di acquisto e cancellare ordini che non diano sufficienti garanzie di solvibilità ovvero qualora – anche a seguito di confronto con il circuito che gestisce i pagamenti con carte di credito – risultino anomalie nelle transazioni e nei mezzi di pagamento utilizzati dal Cliente.

6. Prezzi dei prodotti
Tutti i prezzi dei Prodotti sono chiaramente indicati sul Sito si intendono comprensivi di IVA. Le spese di consegna sono adeguatamente evidenziate al momento dell'ordine. Il costo di ciascuna spedizione potrà variare in base alla modalità di consegna e di pagamento nonché alla destinazione ed all'importo totale dell'ordine.

7. Modalità di Pagamento
BRS Italia s.r.l. emette una ricevuta dei Prodotti acquistati, nel momento in cui i Prodotti vengono consegnati al corriere per la spedizione, inviandola tramite e-mail al Cliente. Per l'emissione della ricevuta fanno fede le informazioni fornite dal Cliente. Nessuna variazione dei dati sarà possibile dopo l'emissione della ricevuta stessa.
Il pagamento dei Prodotti acquistati sul sito avverà tramite la piattaforma NEXI, mezzo pos virtuale XPay, o tramite PayPal.

PayPal
Qualora venga scelto Paypal come metodo di pagamento, la transazione avverrà su server di proprietà di PayPal e potrà essere finalizzata dal cliente attraverso addebito sul proprio conto PayPal o attraverso transazione effettuata tramite carta di credito, compilando i campi dell'apposito form presente nella schermata di pagamento. Eventuali disguidi relativi alla verifica della suddetta transazione non sarà imputabile a BRS Italia s.r.l. che si rende disponibile a fornire l’assistenza necessaria a risolvere il disguido.

8. Modalità e spese di consegna
Informazioni generali sulle spese di spedizioni

BRS Italia s.r.l. si impegna a fare recapitare ai Clienti i prodotti ordinati tramite corrieri e/o spedizionieri di sua fiducia. Le spedizioni vengono effettuate dal lunedì al venerdì, sono da escludersi i giorni festivi, il sabato e la domenica. La consegna ordinaria dei prodotti avviene entro 3 o 4 giorni lavorativi dal momento della conclusione dell'ordine.
Spese di spedizione
Non sussistono vincoli di cifra per poter usufruire del servizio di BRS Italia s.r.l. , ma si intendono valide le seguenti condizioni di vendita.
Per gli ordini di importo inferiore a 39 euro:
- Le spese di spedizione sono di 6€ per tutta Italia.
- Per gli ordini di importo pari o superiore a 39€ le spedizioni sono gratuite

9. Diritto di recesso
Il Cliente ha il diritto di recedere dal perfezionamento del Contratto d’Acquisto (dalla conferma dell'ordine), senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.
Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e da questi designato, acquisisce il possesso fisico dei Prodotti. Nel caso di un Contratto d’Acquisto relativo a Prodotti multipli ordinati in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine dei 14 giorni decorre dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e da questi designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà informare BRS Italia s.r.l. della sua decisione di recedere dal Contratto d’Acquisto inviando una dichiarazione esplicita in tal senso all’indirizzo di posta elettronica info@hmmakeup.it
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

In caso di recesso da parte del Cliente dal Contratto di Acquisto, saranno rimborsati tutti i pagamenti che lo stesso ha effettuato a favore di BRS Italia s.r.l. , compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui BRS Italia s.r.l. riceverà la comunicazione di recesso. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che non venga espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al momento di ricevimento dei Prodotti da parte di BRS Italia s.r.l. oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i Prodotti, se antecedente.
Il Cliente è tenuto a rispedire i Prodotti o consegnarli a BRS Italia s.r.l. presso Via San Giacomo 30 (Napoli), senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il suo recesso dal Contratto d’Acquisto. Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi della restituzione dei Prodotti saranno a carico del Cliente.
In conformità a quanto previsto dall'articolo 59, comma 1, lettera e), del Codice del Consumo (Decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206 e s.m.i.), il Cliente non potrà in ogni caso esercitare il diritto di recesso nel caso si tratti di Prodotti sigillati che, per motivi igienici o connessi alla protezione della salute, siano stati aperti dopo la consegna.

10. Non conformità dei prodotti e prodotti difettosi
I Prodotti offerti sul Sito sono conformi alla legislazione nazionale e comunitaria, secondo quanto previsto dall’art. 130, comma 1, comma 2, del Codice del Consumo. Le immagini e i colori dei Prodotti pubblicati sul Sito potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione. In caso di difetto di conformità dei Prodotti acquistati rispetto alla descrizione pubblicata sul Sito o in caso di Prodotto guasto o difettoso, il Cliente ha diritto al rimborso immediato del bene non conforme, previo invio tramite mail di fotografie che evidenzino il danneggiamento o la non conformità del Prodotto. Seguirà comunicazione da parte di BRS Italia s.r.l. con l'indicazione della modalità di rimborso che potrà avvenire, a discrezione del Cliente.

11. Trattamento dei dati personali
Per informazioni sull'utilizzo dei dati personali, i Clienti devono fare riferimento alla privacy policy presente sul Sito nella sezione dedicata.

12. Legge applicabile e Foro competente
Le presenti Condizioni Generali ed ogni e qualsiasi Contratto d’Acquisto stipulato con il Cliente sono regolati dalla legge Italiana. Per ogni controversia relativa all’interpretazione, esecuzione, validità od efficacia delle presenti Condizioni Generali e di qualsiasi Contratto d’Acquisto stipulato con i Clienti valgono le disposizioni previste dal codice del Consumo.